Mares Lanyard
search
  • Mares Lanyard

Mares Lanyard

74,00 CHF
1-3 giorni lavorativi

Mares Lanyard per immersioni in freediving sicure

  • Gancio moschettone in acciaio inossidabile
  • Cavo d'acciaio rivestito, giallo, 100cm di lunghezza
  • Due anelli rotanti alle estremità dei cavi
Quantità
Consegna immediata

 

Protezione dei dati

 

Spedizione e pagamento

 

Revoca

Il cordino Mares è disponibile in due versioni. La versione che vi proponiamo ha il cavo d'acciaio saldamente collegato al passante per il polso; questa, a mio parere, è la versione migliore. L'alternativa è la versione in cui il cavo d'acciaio è collegato al passante per il polso per mezzo di un gancio antipanico. L'idea è che se il cavo si incastra, tirando il cappio del gancio antipanico, si può facilmente staccare dal cappio. In pratica, però, il panico si stacca involontariamente e, nel caso più stupido, il tuo bel pezzo giace da qualche parte sotto di te sul fondo del lago, e tu hai un grosso problema a recuperarlo.

Se il cavo dovesse rimanere impigliato da qualche parte, in questa versione si stacca semplicemente il velcro e il problema è risolto. Quando si stacca e si stacca, si usa sempre il velcro e l'impugnatura si trasforma rapidamente in carne ed ossa.

Quando è necessario un cordino? In linea di principio si può affermare che un cordino è obbligatorio se il subacqueo non è più visibile dalla superficie. In realtà questo sarebbe sempre il caso nelle acque svizzere. Spesso in mare si usa un cordino obbligatorio per le immersioni a profondità superiori ai 20 metri. Nelle competizioni, un cordino è sempre obbligatorio. Raccomando di utilizzarlo come con la cintura di sicurezza in auto: immergersi sempre con il cordino. L'unica eccezione è un'immersione in un oggetto come una piattaforma o qualcosa del genere) dove ci si potrebbe impigliare con il cordino.

Ogni subacqueo deve avere il proprio cordino? Anche se è possibile che più sub condividano un cordino, è difficile passare il cordino dopo ogni immersione. Inoltre, aumenta la possibilità che il cordino scivoli in profondità. Se fai le prime immersioni senza un cordino personale, i tuoi compagni ti aiuteranno. Se invece ti immergi regolarmente, dovresti procurarti un cordino personale. Il Mares Lanyard lo consiglio senza riserve.

https://www.mares.com/de_CH/lanyard-freediving

Scheda tecnica

google_product_category
1135
Nuovo

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.