Computer

Computer subacqueo per l'apnea: il tuo compagno da polso sopra e sotto l'acqua ⏰ Ordina ora e consegna nei prossimi giorni tramite Posta Svizzera!📯

Cosa può fare un computer per immersioni in apnea?

Con un computer da apnea sul braccio, si sa a che profondità è stata effettuata l'ultima immersione e quanto tempo si è rimasti sott'acqua. Il computer per immersioni inizia a misurare il tempo di immersione a circa 1 metro di profondità e passa alla modalità di superficie a circa 0,5 metri di profondità, visualizzando i dati dell'ultima immersione. In superficie, misura il tempo trascorso dall'emersione. L'indicazione dell'ora di superficie indica il momento in cui è possibile ridiscendere (si dovrebbe sempre rispettare un intervallo di superficie minimo di 2 minuti. Ancora di più per le immersioni profonde).

La maggior parte dei modelli consente di impostare allarmi di profondità, ossia l'orologio emette un segnale acustico al raggiungimento di una profondità predefinita, ad esempio per ricordare di assumere la posizione di caduta libera. Tuttavia, quando ci si immerge in un lago con un copricapo da 5 mm, è facile che il segnale acustico della maggior parte dei modelli venga ignorato: In questo caso è consigliabile indossare un secondo computer, programmato per gli allarmi di profondità, nel cofano. La maggior parte dei computer visualizza anche la temperatura dell'acqua (di solito la temperatura più bassa misurata, cioè quella in profondità) e l'ora corrente.

Sostituisce il diario di bordo?

Tutti i modelli consentono di scorrere le sessioni e le immersioni passate. Molti computer subacquei possono essere collegati al vostro computer Windows o Apple con un cavo speciale (disponibile come accessorio) per leggere i dati delle immersioni e visualizzarli sullo schermo. Personalmente, tengo un diario di bordo cartaceo e sono sopravvissuto a generazioni di computer subacquei e di sistemi operativi (ma sono anche un boomer!).

Computer

Computer