Moduli PADI: Scaricate i documenti necessari, compilateli e inviatemeli prima del corso. Imparate a immergervi con sicurezza e competenza!

Prima di poter frequentare un corso subacqueo PADI, dovete leggere vari moduli, compilarli, firmarli, inviarmeli o portarli con voi al più tardi il primo giorno del corso. Il contenuto di questi moduli potrebbe sembrarvi molto legalistico, e posso capirlo. PADI è un'organizzazione globale e con queste dichiarazioni deve proteggersi da richieste di risarcimento e cause legali.

PADI 10346 GER Controllo medico subacqueo Questionario per i candidati

Per poter praticare l'apnea è necessario essere sufficientemente in forma e in salute. Si è considerati "in forma" se si riesce a nuotare per 200 metri in modo confortevole, senza interruzioni e senza ausili (ovvero 8 lunghezze in una piscina coperta da 25 metri o 4 lunghezze in una piscina all'aperto da 50 metri). Se riuscite ad andare in bicicletta, a camminare a un ritmo ragionevolmente sostenuto e non vi manca il fiato quando salite le scale, allora soddisfate facilmente i requisiti per il nuoto.

Compilare le 10 domande a pagina 1 del modulo, se si è spuntato "No" ovunque, firmare il modulo e il gioco è fatto. Se si spunta "Sì" alle domande 3, 5 e 10, è necessario ottenere un certificato medico di idoneità all'immersione prima del corso. Se si risponde "Sì" alle altre domande, si deve compilare il riquadro corrispondente a pagina 2. Anche il "Sì" a pagina 2 richiede l'ottenimento di un certificato medico.

Prendere appuntamento con il proprio medico di famiglia o con un medico subacqueo specializzato in tempo utile prima dell'inizio del corso. Potete trovare un elenco di medici subacquei qui: https://suhms.org

Dichiarazione di pratiche subacquee sicure PADI 10305 Freediver

Questa è una dichiarazione che informa sulle pratiche di immersione sicura stabilite per l'apnea. Firmandola, si conferma di essere a conoscenza delle procedure e di volersi attenere ad esse.

PADI 10421 Dichiarazione di Rischi e Responsabilità (Versione UE)

In questo modulo si inserisce "freedive-frauenfeld Andreas Horvath" nei campi vuoti. Il punto è che PADI non si assume alcuna responsabilità per l'effettivo svolgimento del corso. PADI ha sviluppato il sistema di formazione, ma è l'istruttore che conduce il corso e non PADI. Finché non c'è una violazione del dovere da parte dell'istruttore, vi assumete il rischio in caso di incidente durante il corso.

Modulo per la registrazione e il rinvio del programma PADI 19353 Freediver

In questo modulo è sufficiente compilare il blocco superiore. Si tratta di una prova delle vostre prestazioni durante il corso. Questo modulo è in inglese, in quanto può essere utilizzato anche se si inizia la formazione con un istruttore ma la si termina con un altro istruttore, ad esempio nel luogo di vacanza.