Maschere e boccagli

Maschere e boccagli di apnea. Maschere di piccolo volume e snorkel morbidi per una vestibilità e un comfort perfetti. Prova o spedizione dalla Svizzera.

Maschere e boccagli di apnea

Maschere e snorkel per l'apnea. Scoprite le maschere di piccolo volume e gli snorkel morbidi per una vestibilità e un comfort perfetti. Le maschere e gli snorkel sono attrezzature importanti per l'apnea.

Maschere da apnea / occhiali da immersione

Nel mondo delle immersioni, gli occhiali da sub non sono solo un accessorio: sono la vostra finestra sul mondo subacqueo! Senza maschera, la visione subacquea è offuscata. Solo uno strato d'aria tra gli occhi e l'acqua permette di vedere chiaramente il paesaggio subacqueo.

Le maschere da apnea hanno un volume ridotto rispetto alle maschere da immersione convenzionali. Si adattano al viso e sono progettate per un basso volume d'aria. Durante la discesa, l'aria nella maschera viene compressa e questa riduzione di volume deve essere equalizzata soffiando aria dal naso. Più piccolo è il volume della maschera, meno aria è necessaria per questa equalizzazione. Aria preziosa, che l'apneista preferisce tenere nei polmoni per rifornire il corpo di ossigeno.

Non esiste una maschera da apnea universalmente perfetta, poiché la vestibilità dipende molto dalla forma del viso individuale. Si consiglia di provare diversi modelli per trovare la vestibilità ottimale. Un test pratico consiste nel premere leggermente la maschera sul viso senza inspirare. Dovrebbe rimanere attaccata per qualche secondo. Se si ha la barba, è bene radere una piccola zona sotto il naso, in modo che la maschera aderisca meglio. Venite a trovarmi per provare diversi tipi di maschere!

Prima dell'uso in acqua, si consiglia di pulire accuratamente la nuova maschera da apnea per ridurre l'appannamento. L'ideale sarebbe rimuovere i residui di agenti distaccanti facendoli passare più volte in lavastoviglie. Un giro in lavastoviglie di tanto in tanto sarà utile anche in seguito, se si sono formati dei bordi neri all'interno delle lenti.

Maschere e boccagli

Snorkel per apnea

Lo snorkel è essenziale per poter galleggiare sulla superficie dell'acqua in posizione prona e rilassata e respirare liberamente. Gli snorkel da apnea sono spesso costituiti da tubi di plastica flessibili e di solito sono fatti di un materiale più morbido. Il boccaglio deve essere flessibile in modo da poter essere indossato comodamente a destra o a sinistra. Molti apneisti hanno un solo orecchio, il che è più impegnativo quando si deve equalizzare la pressione. È consigliabile spostare lo snorkel sull'altro lato per evitare di esercitare una pressione aggiuntiva sull'orecchio stressato. Lo snorkel viene posizionato sotto la parte posteriore del cinghiolo della maschera in modo che non oscilli avanti e indietro durante l'apnea. Le clip di plastica fornite di serie con alcuni snorkel possono essere gettate via: Questi sono destinati a chi fa snorkeling o a chi si immerge con lo SCUBA.

Maschere e boccagli di apnea sono relativamente economici ed estremamente maneggevoli, ideali per tutti i subacquei che vogliono essere pronti sempre e ovunque. Maschere e boccagli di apnea si inseriscono facilmente nel bagaglio e sono perfetti non solo per le vacanze subacquee, ma anche per le avventure acquatiche spontanee.

Maschere e boccagli