Octopus Fluid Goggles
search
  • Octopus Fluid Goggles
  • Octopus Fluid Goggles

Octopus Fluid Goggles

98,00 CHF

Gli Octopus Fluid Goggles sono la chiave per immersioni ancora più profonde. 🪼🪼 🪼 Ordina ora e prova il brivido delle profondità  

Occhiali fluidi sul sito web di Octopus Freediving

Colore: Trasparente Blu
Quantità
Consegna immediata

 

Protezione dei dati

 

Spedizione e pagamento

 

Revoca

Perché si indossa una maschera quando si fa apnea?

I nostri occhi non sono progettati per vedere sott'acqua e, a causa dell'indice di rifrazione, sott'acqua vediamo solo sfocato e nebuloso. Con una maschera (occhiali da sub), creiamo uno spazio d'aria tra i nostri occhi e l'acqua e possiamo tornare a vedere chiaramente.

Tuttavia, indossare una maschera presenta anche alcuni svantaggi: Tra le altre cose, dobbiamo compensare la diminuzione del volume d'aria nella maschera con l'aria dei nostri polmoni man mano che scendiamo. Se non riusciamo a farlo, la maschera preme sempre di più sul nostro viso, il che non solo è molto scomodo (può anche portare a lesioni agli occhi: Mask Squeeze sul sito web del DAN), ma rende anche impossibile un'ulteriore equalizzazione della pressione.

È qui che entrano in gioco gli Octopus Fluid Goggles: Gli occhiali sono riempiti d'acqua. Poiché i liquidi non possono essere compressi, non è necessario equalizzare la pressione della maschera. Per garantire una visione nitida sott'acqua, gli Octopus Fluid Goggles sono dotati di una lente ottica molto resistente che compensa l'indice di rifrazione dell'acqua.

Per evitare che l'acqua finisca nel naso e per equalizzare la pressione, indossare gli occhiali Octopus Fluid insieme a una mascherina, come la Octopus Noseclip Aluminium.

Vantaggi degli Octopus Fluid Goggles

Immergersi in acque libere con gli occhialini fluidi e il nasello è un'esperienza completamente nuova. Le mani sono libere e si può equalizzare costantemente la pressione senza dover prima prendere la maschera. L'equalizzazione della pressione della maschera non è più necessaria e si ha a disposizione tutta l'aria della zona del naso per l'equalizzazione della pressione. Soprattutto quando ci si immerge in immersione libera (FIM) o in immersione senza pinne (CNF), si potrà godere di questa nuova libertà.

Svantaggi dell'immersione con gli fluid goggles

Tuttavia, le immersioni con occhiali fluidi presentano anche alcuni svantaggi: La visibilità è fortemente limitata rispetto alla maschera. Si vede bene, ma il campo visivo è limitato e si vede praticamente solo ciò che si ha davanti. Anche il senso della distanza è alterato e bisogna prima abituarsi ad afferrare la corda con la mano. Per questo motivo, non è possibile assicurare i compagni di immersione con gli Octopus Fluid Googles: Si indossano normalmente maschera e boccaglio e si passa agli occhiali fluidi e al noseclip solo quando è il proprio turno di immersione (si appendono entrambi al collo e si ripongono maschera e boccaglio nella boa). Dopo l'immersione, rimettete la maschera e il boccaglio.

Riferimenti Specifici

MPN
fluid goggles
Nuovo

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.