Pinne

Dalle pinne per i principianti alle monopinne per gli atleti da competizione. Specializzato in apnea, offro attrezzature che vi porteranno più in profondità e più lontano.

Pinne

Come si riconosce un apneista? Appena si vedono le pinne lunghe e sottili, tutti capiscono: non si tratta di un subacqueo SCUBA, ma di un apneista che si prepara a entrare in acqua! Le pinne da apnea sono progettate per ottenere prestazioni ottimali. Massima propulsione con il minimo consumo d'aria!

Pinne stereo

Una pinna su ogni piede è il modo in cui ogni apneista inizia il suo viaggio sott'acqua. Il dolce e continuo su e giù delle gambe permette di scivolare senza sforzo nella piscina e di nuotare le vasche. Una tecnica pulita è fondamentale: le ginocchia rimangono per lo più dritte e il movimento avviene dai fianchi. Le pinne stereo (note anche come bipinne) si indossano sempre con calze di neoprene per evitare sfregamenti sulla pelle. Fanno eccezione le pinne da competizione con sezioni del piede personalizzate, che si indossano a piedi nudi e con lo shampoo come lubrificante.

Monopinna

Con una monopinna ai piedi, risveglierete il mammifero marino che è in voi, oppure vi sentirete come uno sciatore di lunga data che sale per la prima volta su uno snowboard. La sequenza di movimenti è impegnativa, ma dopo un giorno di allenamento e di pratica regolare, vi si aprirà un nuovo mondo. Con un solo potente movimento, il corpo scivola in acqua in modo quasi infinito e rilassato. L'acquisto di una monopinna è una questione di fiducia: se state già investendo del denaro, allora non volete solo una monopinna che abbia un bell'aspetto e si adatti perfettamente, ma anche una che vi guidi attraverso l'acqua come se fosse su rotaie e che converta la vostra potenza in propulsione senza perdite.

Scelta del materiale

La varietà di pinne da apnea è notevole. I modelli in plastica sono economici, ma possono essere troppo duri, soprattutto per i principianti. Una pinna in silicone è spesso una buona scelta per rafforzare i muscoli di sostegno dell'articolazione della caviglia. Le pinne in plastica rinforzata con fibre di vetro (GRP) offrono ottime prestazioni e flessibilità, ma hanno un prezzo. Il massimo delle prestazioni è offerto dalle pinne in fibra di carbonio (CFRP): ai piedi di un apneista esperto, esse dispiegano tutto il loro potenziale.

Nuovo o usato

La mia scuola subacquea offre regolarmente pinne che sono state usate poco e sono praticamente come nuove. La maggior parte delle pinne è stata provata o indossata solo un paio di volte in piscina o al lago: una buona opportunità per ottenere una pinna con pochi soldi!

Dai principianti agli apneisti esperti: abbiamo la pinna giusta per ogni avventura. Immergetevi nella bellezza sconfinata del mondo sottomarino!

Pinne

Pinne