Tappanaso apnea

Scoprite le tappanaso apnea in colori e design accattivanti per il naso di ogni apneista - vestibilità e comfort garantiti! Spedizione rapida dalla Svizzera.

Tappanaso apnea in piscina

I clip par naso abbinati agli occhialini da nuoto sono la combinazione ideale per l'allenamento in piscina, sia statico che dinamico. La pelle delle guance è bagnata e questo scatena la Mammalian Diving Response (MDR). In dinamica, gli occhialini da nuoto e i Tappanaso apnea sono più idrodinamici degli occhialini da sub e si può equalizzare la pressione senza disturbare l'idrodinamica.

I nasi sono diversi come gli esseri umani, ed è per questo che non esiste una sola fascetta che vada bene per tutti gli apneisti. Alcuni modelli si sfilano di continuo, mentre altri provocano dolore dopo poco tempo. Se avete più di un modello nella vostra borsa da sub, potete appendere due noseclip al collo e cambiarli durante l'allenamento.

Se siete miopi ma volete comunque riuscire a vedere in piscina, vi consiglio di usare degli occhialini da nuoto con lenti correttive. Si possono ordinare online con incrementi di 0,25 diottrie, separatamente per destra e sinistra, ad esempio da Fielmann . Gli occhialini da nuoto abbinati a una clip per il naso sono compagni indispensabili per il mio allenamento in piscina!

Tappanaso apnea

Tappanaso apnea in acque libere

In acque libere, i Tappanaso apnea in combinazione con gli occhialini fluidi consentono di equalizzare la pressione a mani libere durante l'immersione libera (FIM) o senza pinne (CNF). Il Tappanaso apnea consente di equalizzare la pressione dell'orecchio medio a mani libere.

Soprattutto nelle nostre acque più fredde, l'equalizzazione della pressione è una sfida per molti apneisti. Se ci si immerge nel lago con un bloccanaso, è necessario assicurarsi che durante l'equalizzazione della pressione non fuoriescano bolle d'aria dalle narici. In questo caso, non si riuscirà a creare la pressione necessaria per aprire il tubo di Eustascia. Per questo motivo, la pinza stringinaso deve essere posizionata molto saldamente sul naso e chiudere le narici. Sì, fa male, ma se si aspetta qualche secondo, il dolore scompare e si può chiudere la pinza nasale con un altro clic. Ora aspettate di nuovo che il dolore si attenui e fate un altro clic! Ora la clip da naso è davvero stretta e l'equalizzazione della pressione funziona come un orologio!

Tappanaso apnea